...

I migliori style dei Golden Globe 2023

I migliori style dei Golden Globe 2023

Si è da poco conclusa l'80 esima edizione dei Golden Globes, presso il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California.
La serata, che vede assegnare i premi statunitensi per i migliori film e programmi televisivi della stagione, è stata come sempre seguita da esperti e appassionati del settore glamour per osservare i look che le star hanno sfoggiato, consapevoli che tutto di loro fa tendenza.
Abbiamo potuto ammirare dagli stili più naturali, ma ovviamente non banali, a quelli più sbarazzini dal tocco un po’ retrò, trovando tutta la classe delle grandi case di moda e degli artisti del make-up e dell’hair-styling.
Potrete lasciarvi ispirare per creare il vostro look invernale prendendo spunto dagli elementi a cui le star internazionali hanno deciso di non rinunciare assolutamente.

Eyeliner che passione

Per quanto riguarda il trucco degli occhi, il protagonista indiscusso è stato l’eyeliner, elemento centrale del make-up autunno inverno per il quale le star impazziscono. 
Abbiamo visto l’eyeliner adattarsi agli stili più diversi. Ana de Armas, ad esempio, ha optato per un cat eye, che ha saputo valorizzarle il viso già incorniciato da una cascata di capelli castani sistemati con la riga in mezzo.
Scelta assolutamente diversa per Emma D’Arcy, la quale ha sfoggiato un eyeliner dal sapore grunge, con tanto di lacrima blu metallizzata che richiama il pixie cut della stessa tonalità.

L’intramontabile Nude

Poche cose sono certe nella vita, una di queste è che con il make-up nude non si sbaglia mai, soprattutto se fatto a regola d’arte. Il potere del nude sta infatti nel regalare un effetto del tutto naturale, facendo emergere i punti di forza di chi lo indossa con assoluta spontaneità, quasi come se non ci fosse.
La talentuosa Jessica Chastain ha esaltato i suoi occhi azzurrissimi in modo naturale, sfoggiando un trucco totalmente realizzato con i prodotti di Charlotte Tilbury. 
Anche Margot Robbie ha scelto un make-up sui toni nude, con prodotti firmati Chanel, aggiungendo un accenno di colore sulle labbra che si sono tinte di una bellissima sfumatura rosso ciliegia. 

Look retrò 

Nella notte dei Golden Globe 2023 non è passata inosservata la passione delle star per la moda e il trucco vintage, ovviamente rivisitati in chiave contemporanea. Scegliere uno stile retrò dona sempre quell’aura romantica e al tempo stesso briosa. 
È il caso della raffinatissima Lily James, truccata in maniera elegante e semplice. Il make-up è stato realizzato con i prodotti Charlotte Tilbury, giocando sui toni del bronzo e del marrone che richiamano i capelli dell’attrice, sciolti e con una leggera onda laterale dal sapore retrò. Molto chic il leggero Overlining sulle labbra con effetto rimpolpante realizzato con uno dei rossetti storici del marchio. 
Jenna Ortega, la Mercoledì Addams di Netflix, ha scelto un trucco anni ’60 molto audace e di effetto. Troviamo un make-up occhi opaco sui toni del nude/marrone con un eyeliner molto definito anche nella rima inferiore dell’occhio, e abbondante mascara su ciglia superiori e inferiori. 
Ce n’è dunque per tutti i gusti, che vogliate avere uno stile romantico o un po’ più rock, troverete di sicuro la giusta ispirazione per realizzare dei fantastici look per questa nuova stagione.