...

Idea regalo: meglio un prodotto o una gift card

Idea regalo: meglio un prodotto o una gift card

Con il Natale alle porte, come ogni anno, inizia la corsa febbrile al regalo perfetto, e la paura è sempre la stessa: riuscirai a sorprendere tutti con le tue idee originali? Diciamocelo lo shopping può essere talvolta un calvario estenuante. I centri commerciali hanno dei ritmi frenetici e nessuno vorrebbe passare ore e ore in fila, per non parlare di tutto quel tempo passato a cercare un regalo che pensi possa piacere all'altra persona (senza alcuna garanzia).

Con ogni persona poi intratteniamo un rapporto diverso in termini di confidenza e intimità, e ciò influenza anche il dono che andremo ad acquistare. Per questo è molto importante soffermarsi su quanto si conosca il destinatario del regalo e sul tipo di rapporto.

Scegli come e dove acquistare il regalo ideale

La vastità del mercato, con le sue innumerevoli offerte, e l’universo online hanno reso l’operazione regali molto più semplice, permettendo di avere a disposizione un’ampia scelta. Si può ormai decidere se recarsi fisicamente in negozio per acquistare un prodotto, comprare lo stesso oggetto su internet oppure creare una gift card personalizzata utilizzabile in un secondo momento. Se sei alla ricerca del regalo ideale, recarti in profumeria potrebbe essere la soluzione a tutti i tuoi problemi, potrai scegliere il tuo regalo con calma, usufruire della consulenza di un personale esperto, che potrà ascoltare le tue esigenze, capire esattamente il destinatario del regalo e consigliarti quindi nel modo più giusto.

Ecco qualche consiglio per supportarti nella scelta del regalo perfetto.

Come scegliere il regalo perfetto

Nel fare un regalo spendiamo tempo, soldi e anche una discreta dose di energie mentali, nel farlo però è necessario valorizzare l’unicità di ogni individuo, e l’acquisto di un regalo è un’occasione speciale per dimostrare l’affetto che nutriamo verso gli altri.
Il bello di fare un regalo è infatti il lavoro che c’è dietro, ovvero il soffermarsi sui gusti e i desideri dell’altro. Questa operazione di immaginazione risulta particolarmente divertente quando si conoscono bene le preferenze e la personalità del nostro destinatario.
Regalare prodotti di bellezza però non è facilissimo, a meno che tu non abbia passato le ultime settimane a fissare da vicino il viso della tua amica, probabilmente sceglierai la tonalità di fondotinta sbagliata o un detergente per il tipo di pelle non proprio adatto. Per questo è consigliabile recarsi in profumeria, dove sia per quel che riguarda il make up che i prodotti per la skincare, o qualsiasi prodotto di profumeria, ci sarà tutto il personale addetto a supportarti nella scelta giusta.
Per quanto riguarda la skincare vi consigliamo ad esempio di evitare qualsiasi prodotto per la cura della pelle che prenda di mira l'acne o le rughe, a meno che non sia proprio un regalo desiderato, o prodotti che il tuo destinatario usa già.
Potrete comunque trovare confezioni regalo di prodotti per l'idratazione o la luminosità, che sono adatti alla maggior parte delle persone che non hanno problemi di pelle sensibile e delicata.
Altrettanto stimolante potrebbe essere il voler sorprendere le persone che amiamo con un prodotto originale che da soli non avrebbero il coraggio di comprare.
Quante volte avete pensato che quella vostra amica starebbe benissimo con una certa tonalità di rossetto, ma non ha mai avuto lo slancio per osare? Bene, è arrivato il momento di incoraggiarla!
Per non sbagliare, per rossetti e smalti, il rosso acceso è sempre una buona scelta. Anche le palette di fard corallo e ombretti neutri sono incredibilmente versatili. Alcuni marchi propongono dei set regalo che includono le loro tonalità più popolari.
Se invece profumi, make up, o prodotti per la skincare non ti convincessero al 100%, potresti optare per regalare gli strumenti del mestiere: in casa non si hanno mai abbastanza pennelli, pinzette, spugnette, etc., non si sa come, ma finiscono sempre per sparire. Anche le borse per il trucco da viaggio sono molto utili e ci sono molte opzioni di personalizzazione disponibili.
Quando però le idee non sono così chiare? Quando non conoscete bene i gusti e i desideri? Che fare?

Gift card, comoda ma impersonale?

Se hai il timore di non riuscire a centrare i gusti, perché magari non conosci in maniera così approfondita il destinatario del regalo, potrai sempre optare per una gift card. Questa idea regalo è senz’altro molto pratica perché è disponibile sia in forma cartacea che digitale, perché puoi scegliere in modo autonomo una determinata fascia di prezzo e perché protegge dal rischio di commettere errori.

Molti considerano la gift card un regalo estremamente premuroso: stai dicendo a qualcuno che lo apprezzi e che vuoi regalargli qualcosa. Qualcosa che gli piacerà, qualcosa che gli darà la libertà di scegliere, ma può anche essere considerato come un regalo leggermente impersonale? Forse. Ci sono però molti vantaggi, non ultimo quello di evitare un regalo indesiderato.

Pensiamo comunque che l’idea regalo perfetta è sempre quella che parte dal cuore e che punta ad essere una coccola preziosa per chi la riceverà. Armatevi quindi di buoni propositi e venite a scegliere l’omaggio ideale per i vostri cari.