...

Logo
...

Rivoluzione capelli corti: da Chiara Ferragni a Michelle Hunziker, i tagli di tendenza

Rivoluzione capelli corti: da Chiara Ferragni a Michelle Hunziker, i tagli di tendenza 

È capitato a tutte di iniziare un nuovo anno pensando ad un cambiamento di look partendo dai capelli. Già di solito, infatti, rinnovare la propria chioma vuol dire assecondare quel desiderio di rinnovamento legato a qualche trasformazione avvenuta in un momento della vita.
Quando si decide di rinnovare il taglio di capelli viene subito in mente di andare a guardare quali sono le principali tendenze di stagione, prendendo magari spunto dallo stile delle celebrità.
Se guardiamo ai tagli maggiormente diffusi tra le star italiane e straniere per il nuovo anno, salta subito all’occhio il cambiamento drastico a favore di una capigliatura corta.

Tagli corti, la tendenza 2023 all’insegna dell’indipendenza

Sono stati definiti "power cut" quei tagli medio-corti che trasmettono coraggio, determinazione e praticità, e che sono perfetti per cambiare look all’inizio del nuovo anno.
Nel corso del tempo sono state molte le star internazionali che hanno spesso optato per dei capelli corti, da Michelle William a Halle Berry.
Nel 2023 stiamo assistendo ad un vero trionfo dei capelli corti, i quali, in molteplici variazioni, si stanno imponendo come la vera tendenza in materia di hairstyling.

Buzz cut e Chelsea: i tagli drastici nel nuovo anno

Tra i tagli più estremi abbiamo il Buzz cut, il Chelsea e il Micro mullet, tutti dal sapore anni ’80. Anticonvenzionali per eccellenza, questi look rasati sono il simbolo di un look coraggioso.
Il Chelsea, con le sue sfumature e le lunghezze sulla nuca, ha un’indole punk, così come il Mullet, il quale si è però evoluto in una versione più raffinata dove la contrapposizione tra la parte superiore corta e le lunghezze estreme è diventata più leggera.
Intramontabile anche il taglio drastico per eccellenza, cioè il Buzz cut. Senza possibilità di ripensamento, è quello che ci vuole per dare una svolta al proprio look ne basta anche solo una parte, come un undercut o un pixie al lato.

 Il tanto amato Pixie cut

Taglio corto e iconico grazie a Audrey Hepburn, il Pixie cut è un inno alla grinta. Soprattutto per chi già sfoggia un taglio medio corto, il nuovo anno può essere il momento giusto per realizzare un power cut più corto.
Consigliatissimo per le over 50, il pixie cut conferisce volume alla chioma e solleva otticamente gli zigomi.

Microbob: il taglio medio-corto versatile

Dalla linea piena e pulita, il microbob alla francese è molto amato e versatile. Questo tipo di taglio è infatti adattabile ad ogni tipo di viso ed è in generale estremamente personalizzabile.
È possibile sfoggiarlo con uno styling liscio o mosso, e può essere arricchito dall’aggiunta della frangia, sia netta e piena o scalata a tendina.
La frangia netta metterà in evidenza il viso, ponendo l’attenzione sullo sguardo e rendendo il look ancora più definito e chic.

Le vip italiane ci danno un taglio!

Chiara Ferragni, l’influencer nostrana da quasi 30 milioni di follower su instagram, ha inaugurato la prima serata di Sanremo in grande stile, sfoggiando un look a sorpresa.
Un netto addio ai capelli lunghi a favore di un bob mosso molto sofisticato e allo stesso tempo sbarazzino e moderno.
Anche Michelle Hunziker, la solare conduttrice televisiva svizzera, prima ancora di comparire in tv, ha pubblicato una storia instagram mostrando quello che lei stessa ha definito come «il taglio capelli più corto mai fatto nei miei ultimi 30 anni di vita».
Il risultato è stato un frizzante caschetto asimmetrico che incornicia il volto della showgirl. 
Se eri indecisa sul da farsi, ora puoi lasciarti ispirare dalle tendenze del momento dando una svolta al tuo hairlook che si legherà perfettamente al tuo mood quotidiano.