Burro struccante: perché sceglierlo e come usarlo
Burro struccante: perché sceglierlo e come usarlo
L’universo della cosmesi è in costante evoluzione e ci offre continuamente tantissime novità. Una delle ultime geniali trovate del settore è l’ancora poco conosciuto burro struccante.
Questo fantastico prodotto unisce in sé proprietà struccanti, purificanti e idratanti, risultando un articolo per la cura del viso che non potrà mancare all’interno del vostro beauty case.
Sarete ormai incuriositi dalla natura e dalle virtù di questo prodotto innovativo, vediamo quindi perché inserirlo nella skincare quotidiana e come utilizzarlo.
Strucca, deterge e nutre
Non tutti i cosmetici impiegati nella pulizia del viso possono vantare tante proprietà insieme. Il burro struccante è infatti ricco di oli e burri, che eliminano delicatamente il trucco, anche quello waterproof.
All’interno della miscela sono presenti anche dei tensioattivi, che donano al prodotto una capacità detergente che i tradizionali oli naturali da soli non possiedono.
Il risultato finale sarà quindi una pulizia profonda che rimuove dalla pelle sporcizia, impurità e sebo in eccesso, lasciando la pelle liscia e nutrita.
Rispetta la pelle
Il burro struccante agisce per affinità, cioè, essendo a base oleosa discioglie il sebo in eccesso, le sostanze oleose presenti sulla pelle e il make-up, inglobandole nel burro detergente steso sulla pelle.
Rimuovendo il prodotto, anche le impurità verranno rimosse dalla pelle ed eliminate, ma senza rimuovere o aggredire la naturale barriera protettiva della cute.
È adatto a tutti i tipi di pelle
Possedendo una formula particolarmente ricca, il burro struccante è un toccasana per chi ha la pelle normale o secca.
Chi ha una pelle grassa o con acne, potrebbe invece preferire un cosmetico dalla consistenza più leggera, anche se il burro non è comunque controindicato.
La presenza dei tensioattivi, infatti, fa sì che il prodotto non lasci la pelle troppo unta e appesantita.
Come applicarlo?
Il burro struccante può essere utilizzato sia sulla cute asciutta che su quella bagnata. Sulla pelle asciutta basterà applicare una piccola quantità di prodotto, massaggiandolo sul viso con i polpastrelli fino a completo scioglimento.
Il delicato movimento circolare delle dita garantirà una pulizia profonda e, stimolando il microcircolo, lascerà la pelle sana e luminosa.
Sulla pelle umida il burro si trasformerà in un latte detergente fluido che pulisce la pelle con la stessa accuratezza, ma in modo più rapido e con un risciacquo più semplice.
… E come rimuoverlo?
È possibile rimuovere il prodotto con un semplice dischetto di cotone o con un panno in microfibra.
Potrete scegliere di sciacquare il viso o di provare una doppia detersione, la quale prevede l’applicazione di un altro detergente, questa volta a base acquosa, che elimini ogni traccia di unto e lasci la pelle leggera, pulita, e al tempo stesso morbida e nutrita.
Con le temperature sempre più rigide è il momento perfetto per provare un prodotto come il burro struccante che vada a detergere con delicatezza e a nutrire in profondità la vostra pelle, così da renderla sempre ben idratata e in salute.