...

5 consigli per un trucco natalizio perfetto

Durante il periodo natalizio, che sia in casa o per strada, si è circondati da colori, luci e scintillii che ci fanno sognare. È perciò normale sentirsi ispirati e lasciarsi guidare da colori accesi e luccichii anche per l’abbigliamento, la nail art e il make up.
Se state cercando un look perfetto per il cenone di Natale o per qualche riunione con parenti e amici, siete nel posto giusta. Siamo infatti qui per fornire 5 consigli per realizzare un trucco che possa lasciare il segno durante le feste natalizie. Vediamoli insieme.

Mescola la crema idratante con l’illuminante

Per il periodo più magico dell’anno la lucentezza è tutto. Per prima cosa la tua pelle deve essere libera da impurità e ben nutrita. Lava perciò il viso, fai uno scrub e poi passa un tonico.
A questo punto, per predisporre la base per un trucco luminoso, mescola una goccia del tuo illuminante liquido con un po' della tua crema idratante preferita e applica la formula risultante sulla tua pelle. Il risultato ti stupirà.

Utilizza una palette ricca di colori 

Oro, argento, azzurro: per le ricorrenze natalizie puoi davvero sbizzarrirti con i colori che maggiormente riflettono lo spirito delle feste e il tuo stato d’animo.
Oltre ai classici ombretti, sono particolarmente in voga gli eyeliner colori, che, con i loro tratti colorati, riescono ad illuminare i tuoi occhi e ad aggiungere un tocco di vivacità al tuo aspetto generale.

Il fascino dello smokey eye 

Se già adori il classico cat-eye, durante la stagione festiva non puoi rinunciare ad un sofisticato smokey eye. La bellezza di questo trucco è che puoi personalizzarlo scegliendo sfumature neutre, metallizzate o glitterate.